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Vendiamo servizi di formazione

Vendiamo servizi di formazione

Ti affianchiamo per portare sul mercato la tua formazione di eccellenza

Non tutte le aziende hanno un team interno dedicato alla commercializzazione dei propri prodotti e servizi, anzi è sempre più diffusa la tendenza ad affidare questa attività ad operatori specializzati.

La costante pressione per mantenersi competitivi e crescere sul mercato, rende inevitabile destinare una parte significativa delle risorse al reparto vendite e - in alcuni contesti - la risposta a questa esigenza viene dall’affidarsi ad un’agenzia di vendita esterna all’azienda, che possa affiancare il team interno, dedicarsi all’elaborazione di strategie innovative e occuparsi di tutte le fasi della commercializzazione del servizio con la competenza di uno specialista in materia.

Le sfide principali

Ci sono alcune difficoltà da superare prima di affidare ad una realtà esterna una parte delicata della gestione aziendale – come quella delle vendite. Con noi non esistono problematiche, ma solo opportunità.

Individuare gli obiettivi

Noi ci impegneremo ad ascoltare le tue esigenze, i tuoi obiettivi e le tue aspirazioni per il breve, medio e lungo termine. Ti porremo domande specifiche sulle modalità operative della tua azienda. La tua parte sarà fornirci la massima trasparenza e collaborazione: più informazioni ci fornirai e più il servizio potrà risultare su misura per il tuo business.

Stabilire i procedimenti

Una parte importante della produttività tra la tua azienda ed l’agenzia di vendita, dipende dai processi adottati. Costituiscono lo scheletro dell'attività di vendita, un meccanismo che funziona solo se ogni ingranaggio si incastra alla perfezione con gli altri. I procedimenti che regolano le attività giornaliere devono essere condivisi in modo da tenere sotto controllo lo svolgimento e progressi della strategia. Le procedure non dovranno essere necessariamente "scolpite nella pietra", ma potranno modificarsi con il progredire della strategia e di pari passo con la crescita dell’azienda.

Programmare la comunicazione

Forse l’elemento più importante, a maggior ragione nel caso di un team di vendita che opera in remoto rispetto agli altri dipartimenti dell'azienda: una costante ed efficiente comunicazione è fondamentale.

Le sfide principali
Le sfide principali

Un team di vendita a tua disposizione

I vantaggi

Riduzione dei costi generali

Con un team esterno risparmi ad esempio le spese per la sistemazione dei collaboratori in ufficio, per le utilities e per tutto ciò che riguarda un loro diverso inquadramento contrattuale.

Flessibilità

Un team esterno ti offre estrema adattabilità e – all’occorrenza – può essere allargato o ridotto in maniera molto rapida, non portando con sé esigenze di preavvisi, allestimento di postazioni o simili.

Scelta più ampia

Se non vi è l’obbligo di presenza full-time presso la tua azienda, potrai scegliere la tua agenzia fra le tante disponibili online. Non dovrai fare per forza una scelta local, quindi la tua rosa di candidati potrà spaziare oltre gli immediati confini geografici

Cosa offre Forpro

Investimenti pubblicitari

Una volta individuato un prodotto/servizio che riteniamo valido, Forpro si occupa di pubblicizzarlo utilizzando i principali mezzi di comunicazione moderni (Facebook, Google, Instagram…).

Raccolta dati

Attraverso le proprie landing pages dedicate al vostro prodotto/servizio, Forpro raccoglie tutte le informazioni di contatto del potenziali acquirente. Questa attività permette anche di creare un database per il re-marketing.

Consulenza personalizzata

I consulenti commerciali di Forpro, sul campo da anni, forniranno una consulenza individuale ai potenziali clienti con la finalità della chiusura della vendita.

Compilazione modulo di acquisto

Secondo quanto concordato con il partner, Forpro procede alla stesura e firma del modulo di acquisto del prodotto/servizio.

Trasmissione dei dati dei clienti al partner

Forpro fornirà i dati dei clienti periodicamente, in base all’accordo con il partner.

Assistenza post vendita

Fino all’erogazione del prodotto/servizio da parte del partner, Forpro offre un’assistenza a 360° ai clienti su documentazioni, procedure, tempi di avvio delle attività, etc.

Un team di vendita a tua disposizione
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